Il primo Gran Premio della stagione 2017 del campionato Blancpain GT Endurance Series, in scena a Monza, si è concluso con un buon piazzamento della McLaren #44 di David Fumanelli e compagni.

Dopo un ottimo risultato di David in Q3, ottenendo l’undicesimo posto in una classifica che in 0.990s contava ben 32 vetture, ha poi corso il second stint di gara.
All’avvio, in partenza lanciata è subito successo un brutto incidente che ha coinvolto una decina di macchine tutte costrette al ritiro e forzando la bandiera rossa.
Successivamente allo stop forzato di quindici minuti per ripulire la pista dai detriti, la gara è ripartita dietro la safety car.
David, sceso in pista nella seconda frazione di gara, ha svolto un lavoro esemplare compiendo sorpassi e accorciando le distanze dal gruppo di testa arrivando fino alla quarta posizione.

Complici alcuni problemi durante i due pit-stop obbligatori con cambio pilota, la squadra ha raccolto quasi 35 secondi di ritardo, chiudendo la gara in undicesima posizione (nona posizione nella categoria PRO).

Tutto sommato un buon weekend per David che ha sicuramente mostrato le sue capacità e potenzialità.